A Castello di San Marino sono stati istallati due nuovi Frigo Book, allo scopo di permettere un maggiore scambio di libri tra tutti coloro che amano la lettura e per riciclare elettrodomestici che sarebbero stati destinati allo smaltimento.
L’iniziativa, che ha visto collaborare la giunta di Castello, il Centro del Riuso e la Cooperativa Trasforma, pone al centro di tutto gli utenti, adulti e bambini che, all’interno dei due spazi in cui sono stati posti i frigoriferi – Parco della Pasquella e Parco di Montecchio – possono così avere un luogo dedicato all’incontro e allo scambio dei testi attraverso il sistema, oramai diffuso in tutto il mondo, del bookcrossig.
I due Frigo Book sono stati decorati gratuitamente da diversi artisti della zona (Andrea Corbelli, Cristina Achilli, Marco Grassi, Juan Lorenzo Muratori, Lorenzo Ercolani, Luca Giardi).