Il personaggio è l’elemento chiave di ogni storia che si vuole raccontare, sia essa un romanzo o un racconto. Ecco perché risulta necessario imparare a caratterizzarlo per renderlo “vivo” e il più possibile vicino al lettore.
Durante questo breve ma intenso percorso, ci addentreremo nei sistemi che permettono la creazione del personaggio “a tutto tondo”.

Il laboratorio si terrà martedì 21 marzo dalle 18.00 alle 20.00, in modalità e-learning, all’interno di un’aula virtuale, le cui credenziali saranno fornite al momento dell’iscrizione e del pagamento.

Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma:

  • scheda del personaggio;
  • la caratterizzazione;
  • i dialoghi: discorso diretto e narrazione in forma di dialogo;
  • l’immedesimazione e il metodo Stanislasky.

Il prezzo del laboratorio è di € 10 fino a domenica 19 marzo, in offerta lancio!

 

ACQUISTA

autore di questa pagina:

Amalia Papasidero

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria.
Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Questi li hai letti?

Scelti per te...

>