Welcome message!

Chi sono

Amalia PapasideroAmalia Papasidero si è laureata in legge nel 2008, presso la facoltà di Giurisprudenza di Messina, è correttore di bozze e consulente letterario professionista. Ha seguito a Messina il laboratorio di lettura consapevole e scrittura creativa, organizzato dall’Associazione “Terremoti di Carta” e coordinato dalla prof.ssa Nancy Antonazzo.

Nel 2012 ha frequentato il corso in “Tecniche di correzione, editing e valutazione letteraria”, organizzato dalla testata giornalistica Tempovissuto.

Nell’arco del tempo ha effettuato la correzione di romanzi, racconti, tesi di laurea; si occupa anche di valutazioni letterarie e ghost writing. Come docente, ha tenuto il modulo di diritto nel corso di giornalismo organizzato dal portale www.tempovissuto.it. e vari corsi e laboratori di scrittura e self publishing; ha partecipato in veste di giurato a diversi concorsi letterari.

Nel 2013 ha creato il sito web scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa, nel 2016, presso il Festival della letteratura di Mantova), che si occupa di scrittura, di lettura e che offre tutta una serie di servizi per gli scrittori, oltre a presentare tante risorse che ruotano attorno al mondo dei libri e iniziative gratuite. Ha collaborato con alcune case editrici in qualità di redattrice. Nel 2014 ha conseguito il master “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Nel 2015, ha partecipato come volontario al “Tropea festiva, leggere&scrivere”, tenutosi presso il palazzo Gagliardi di Vibo Valentia.

 

Per qualsiasi richiesta o informazione, compila il modulo qui sotto

  • Inviando questo modulo si autorizza il trattamento dei dati nel rispetto della privacy (D. Leg. 196/2003)