Al di là delle nuvole di Katia Belloni

Dic 19, 2015
Recensioni

Un bellissimo e-book da scaricare gratuitamente, da leggere, da regalare per Natale che non potrà lasciare indifferenti, perché racconta la grinta e il coraggio di chi non vuole arrendersi ma prendere la vita a morsi.

Mi chiamo Katia e sono nata a Rovigo il 12 agosto 1971. La mia vita non è sempre stata facile; ho passato dei momenti bellissimi in cui credevo di copertina libro katiapoter toccare il cielo con un dito e momenti di completo buio, nei quali spesso ho pensato, presa dallo sconforto, che sarebbe stato meglio farla finita; ma non l’ho mai fatto. Nonostante tutto, ho sempre trovato o, meglio, sentito qualcosa che mi spingeva a non mollare, ad andare avanti, qualcosa che mi diceva che ogni giorno era un dono meraviglioso e niente e nessuno avrebbe potuto portarmelo via. Ho vissuto tanti anni in apnea, ho rischiato di soffocare nel mio dolore e nella mia solitudine, ma poi ho ricominciato a respirare, a sperare, a credere, a vivere.”

È possibile essere felici, vivere normalmente la propria vita, giorno dopo giorno, anche se la malattia e le varie difficoltà ci accompagnano costantemente? È davvero possibile sorridere e far coraggio agli altri, pur stando sempre in un precario equilibrio? Sì. Si, può.

Katia Belloni è una donna come tante, una donna che ha incontrato e continua a incontrare migliaia di difficoltà tutti i giorni della sua vita; è malata, è consapevole di questo ma non molla, lotta a muso duro contro “quel mostro” che le vuole impedire di vivere serenamente. La sua non è una quotidianità semplice, ma lei riesce ad affrontare tutto con forza, con un sorriso e una pace che sembrano incredibili.

La sua storia è una storia diversa, è una storia che dà speranza, che fa comprendere che anche davanti al dolore più estremo si può continuare a combattere, che fa capire come nella nostra vita non siamo mai soli, che nulla avviene per caso e che ogni cosa, anche la prova più dura e più difficile insegna e regala qualcosa di splendido. Katia è una donna che vuole vivere la sua esistenza appieno nonostante tutto, ed è per questo che ha deciso di mettersi a nudo, di raccontarsi, per far capire che comunque vada la vita è sempre degna di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Scarica gratuitamente il suo e-book: Al di là delle nuvole

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *