Un bellissimo e-book da scaricare gratuitamente, da leggere, da regalare per Natale che non potrà lasciare indifferenti, perché racconta la grinta e il coraggio di chi non vuole arrendersi ma prendere la vita a morsi.
“Mi chiamo Katia e sono nata a Rovigo il 12 agosto 1971. La mia vita non è sempre stata facile; ho passato dei momenti bellissimi in cui credevo di poter toccare il cielo con un dito e momenti di completo buio, nei quali spesso ho pensato, presa dallo sconforto, che sarebbe stato meglio farla finita; ma non l’ho mai fatto. Nonostante tutto, ho sempre trovato o, meglio, sentito qualcosa che mi spingeva a non mollare, ad andare avanti, qualcosa che mi diceva che ogni giorno era un dono meraviglioso e niente e nessuno avrebbe potuto portarmelo via. Ho vissuto tanti anni in apnea, ho rischiato di soffocare nel mio dolore e nella mia solitudine, ma poi ho ricominciato a respirare, a sperare, a credere, a vivere.”
È possibile essere felici, vivere normalmente la propria vita, giorno dopo giorno, anche se la malattia e le varie difficoltà ci accompagnano costantemente? È davvero possibile sorridere e far coraggio agli altri, pur stando sempre in un precario equilibrio? Sì. Si, può.
Katia Belloni è una donna come tante, una donna che ha incontrato e continua a incontrare migliaia di difficoltà tutti i giorni della sua vita; è malata, è consapevole di questo ma non molla, lotta a muso duro contro “quel mostro” che le vuole impedire di vivere serenamente. La sua non è una quotidianità semplice, ma lei riesce ad affrontare tutto con forza, con un sorriso e una pace che sembrano incredibili.
La sua storia è una storia diversa, è una storia che dà speranza, che fa comprendere che anche davanti al dolore più estremo si può continuare a combattere, che fa capire come nella nostra vita non siamo mai soli, che nulla avviene per caso e che ogni cosa, anche la prova più dura e più difficile insegna e regala qualcosa di splendido. Katia è una donna che vuole vivere la sua esistenza appieno nonostante tutto, ed è per questo che ha deciso di mettersi a nudo, di raccontarsi, per far capire che comunque vada la vita è sempre degna di essere vissuto fino all’ultimo respiro.