Apre a Roma “Bookstorie”, la nuova libreria indipendente

Di Amalia Papasidero

bookstorie roma

Metti insieme quattro amiche Carla Campus, Chiara Calò (librarie da diversi anni) Francesca Schipa e Ornella Gaudio (blogger) la passione per i libri e per la lettura, ed ecco che prende vita un bellissimo progetto: la libreria “Bookstorie“, che si trova nella capitale e precisamente nel quartiere Montesacro.

Bookstorie è una libreria indipendente e si presenta davvero come una realtà nuova e interessante: oltre ad avere un catalogo fornitissimo di titoli di piccole e medie case editrici, senza tralasciare quelle grandi, e titoli del panorama laziale e romano, offre al suo interno tantissime attività: presentazioni, mostre fotografiche, laboratori per adulti e bambini, esposizioni d’arte e letture.

Lo scopo principale della libreria è quello di diventare un punto di riferimento e di scambio per gli abitanti del quartiere, grazie alle tantissime attività e alle proposte nuove e fresche soprattutto per i più piccoli.

Se siete a Roma, non potete non dare un’occhiata!

 

Foto tratta da: Illibrario.it

About the Author

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.