Arrivano due Frigo Book a San Marino

A Castello di San Marino sono stati istallati due nuovi Frigo Book, allo scopo di permettere un maggiore scambio di libri tra tutti coloro che amano la lettura e per riciclare elettrodomestici che sarebbero stati destinati allo smaltimento.

L’iniziativa, che ha visto collaborare la giunta di Castello, il Centro del Riuso e la Cooperativa Trasforma, pone al centro di tutto gli utenti, adulti e bambini che, all’interno dei due spazi in cui sono stati posti i frigoriferi – Parco della Pasquella e Parco di Montecchio – possono così avere un luogo dedicato all’incontro e allo scambio dei testi attraverso il sistema, oramai diffuso in tutto il mondo, del bookcrossig.

I due Frigo Book sono stati decorati gratuitamente da diversi artisti della zona (Andrea Corbelli, Cristina Achilli, Marco Grassi, Juan Lorenzo Muratori, Lorenzo Ercolani, Luca Giardi).

Foto tratta da:

sanmarinortv.sm

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *