Come cambiare la propria vita

Ago 31, 2014
Recensioni

Spesso la nostra routine ci porta a rimanere incastrati in essa, in abitudini che ci appiattiscono, che non sono ciò che davvero vorremmo e che ci portano a riprodurre meccanicamente quello che dobbiamo fare, perdendo la gioia e l’entusiasmo che dovrebbe invece caratterizzare le nostre giornate.

Trovare una soluzione a tutto questo e capire come cambiare la propria vita non è semplice, innanzitutto perché ciò significa riconoscere i propri “errori”, i propri limiti, mettendosi in discussione con la volontà di avviare un lento, ma importante cambiamento che se attuato con attenzione, può condurre a vivere un’esistenza serena.

Molti asseriscono che modificare certe situazioni e trovare la soluzione a determinati problemi, non sia possibile, ma in realtà ciò non è vero; nel suo libro, Cambia la tua vita in 10 passi, Giacomo Papasidero spiega, in maniera molto semplice, come cambiare la propria vita in 10 piccoli passi; la trasformazione non è data da gesti eclatanti, ma da comportamenti alle volte banali, per così dire, che sorprendentemente hanno un forte impatto nella nostra quotidianità.

Con Cambia la tua vita in 10 passi, è possibile davvero provare a guardare la realtà, ciò che ci circonda, le persone che ci stanno vicine, sotto un’ottica diversa; l’intento dell’autore è quello di concentrare l’attenzione su ciò che davvero può renderci più sereni e anche delle persone migliori: ad esempio c’è sono un passo che consiglia di imparare a osservare gli altri cercando di scovare quelli che sono i loro aspetti positivi, mettendo da parte i pregiudizi, le antipatie, cercando di cogliere il buono che in essi c’è, oppure un’altro che spinge ad amare in maniera incondizionata, senza voler necesariamente qualcosa in cambio.

Questo testo è consigliato a tutti coloro che vogliono inizare a capire come cambiare la propria vita; a volte basta davvero poco per tornare a sorridere.

VAI ALL’E-BOOK

 

Amalia Papasidero

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *