Correzione e revisione di poesie e raccolte poetiche

Gen 25, 2011
Consigli per l'autore

L’utilità di un correttore di bozze può andare ben oltre la semplice correzione e revisione di un testo narrativo o comunque in prosa. Una fetta importante della nostra letteratura, ancora praticata da tantissime persone, ma non valorizzata adeguatamente dagli editori o dagli operatori del settore, è, appunto, la poesia.

Le poesie, sia in numero esiguo che in vere e proprie raccolte di decine e decine di componimenti, possono essere sottoposte alla mia lettura, correzione e revisione. Il lavoro svolto sarà relativo alla punteggiatura, alla formattazione del testo e ad eventuali altri intereventi letterari e linguistici.
E’ bene precisare, però, che nell’ambito della poesia l’intervento si fa più delicato, quasi timoroso, svolto sotto precisa e inalienabile indicazione del poeta, proprio per non snaturare o intaccare il valore di stile dei componimenti.

I testi così corretti e revisionati potranno essere impaginati e proprosti ad una o più case editrici per la pubblicazione. Ogni offerta ricevuta sarà attentamente valutata insieme all’autore.

Per qualsiasi info in merito, compilare il form sottostante:

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *