Maggio 3, 2017

Un intenso corso di editoria online rivolto a tutti, chiaro, semplice che spiegherà come è cambiato il mondo del libro con l’avvento dell’era digitale.

Come è cambiata l’editoria nell’epoca del web 2.0?

Come potersi districare nel mare magnum delle offerte, da quelle tradizionali alle piattaforme dedicate al selfpublishin, per poter decidere come pubblicare la propria opera?

Ecco che per rispondere a queste, ma anche a molte altre domande, nasce il Corso di editoria realizzato da Scrittura&dintorni, rivolto a tutti coloro che cercano di capire come funziona dal di dentro una casa editrice e quali sono le dinamiche di mercato che sottostanno alla realizzazione e diffusione di un testo.

Il corso di editoria, che vuole essere un primo approccio per soddisfare anche una serie di curiosità inerenti il processo di formazione del prodotto libro (dalla sua valutazione, alla veste grafica, dall’impaginazione alla sua pubblicazione e diffusione, sia nell’ambito di una casa editrice, sia utilizzando le piattaforme online per l’autopubblicazione), si sostanzia in un incontro di 2 ore, online, permettendo così a tutti di poterlo seguire indipendentemente dal luogo geografico in cui ci si trova, e che si svolgerà all’interno di un’aula virtuale (le cui credenziali per l’accesso saranno fornite dopo avere effettuato l’iscrizione e il pagamento).

Per venire in contro alle necessità di quanti vogliono capire come muoversi nel labirintico e complesso mondo dell’editoria, il costo che abbiamo scelto di attribuire al corso di editoria è davvero competitivo: € 25.

Il corso di editoria si svolgerà giorno 8 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Gli argomenti trattati andranno a toccare le seguenti tematiche:

  1. Che cos’è e come funziona una casa editrice;
  2. Come si fa una scheda di valutazione
  3. Il lavoro del redattore di una casa editrice;
  4. Selfpublishing: come sta cambiando il mondo dell’editoria.

Alla fine di questo intenso percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso di editoria sarà tenuto da Amalia Papasidero che è editor e correttore di bozze professionista, che ha lavorato per diverse case editrici in qualità di redattrice e tiene workshop e corsi sulla scrittura, sulla lettura e sull’editoria.

Chi volesse approfondire poi alcuni aspetti sempre legati al mondo dell’editoria o anche della scrittura, potrà senza problemi concordare degli incontri con la docente.

Per iscriversi e prenotare il proprio posto CLICCARE QUI

Non siete ancora convinti? Leggete cosa dicono di noi

Ecco che cos’è Scrittura&dintorni

autore di questa pagina:

Amalia Papasidero

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria.
Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Questi li hai letti?

Scelti per te...

>