Si terrà il 14 aprile, presso la Casa Editrice Onthewave Edizioni, il corso di scrittura creativa a Roma dal titolo “I cinque sensi“, per imparare a raccontare una storia tramite la vista, l’udito, il tatto, l’olfatto e il gusto.
Quando si narrano delle storie, ma anche in tutti i contesti in cui occorra comunicare in modo efficare, non si può prescindere dalla capacità di realizzare descrizioni che siano sensoriali e che rendano il lettore o, comunque il destinatario di un messaggio, coinvolto e affascinato.
Questo è ciò che faremo nel corso di scrittura creativa a Roma: cercheremo di approfondire l’aspetto sensoriale attraverso esercizi che possano “risvegliare” i nostri sensi, purtroppo appiattivi e assopiti per la velocità della vita quotidiana che li rende scontati e assodati, per farli riemergere grazie proprio a un approccio esperenziale, che possa poi risolversi sulla carta in descrizioni accattivanti, che creino empatia con chi legge.
Programma dell’incontro:
Il corso di scrittura creativa a Roma sarà una full immersion: ci incontreremo il 14 aprile di mattina dalle 10 alle 13 e poi nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
- Parleremo dei cinque sensi grazie al supporto di slide, e faremo tanti esercizi.
- Alla fine di questo intenso percorso, tanti aspetti saranno guardati con occhi nuovi.
- Il laboratorio sarà tenuto dalla dott.ssa Amalia Papasidero, editor e formatore, consulente letterario e blogger.
- Il tutto avrà un costo di € 100.
- A conclusione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per avere maggiori informazioni e iscriversi basterà chiamare il numero: 346-4717406.