Welcome message!

Dicono di me

Comments (43)

  1. Luisa Santoro 7 novembre 2017 at 17:45 Reply

    Mi sono iscirtta al corso di scrittura creativa, già consapevole che il mondo della scrittura di romanzi non era la mia strada. Il mio scrivere riguarda la storia locale, scrittura che perseguo da anni. le mie intenzioni sono state dquelle di arricchire il mio bagaglio culturale, considerato che recensisco romanzi. Il corso della dott.ssa Amalia ha colto nel segno. Il corso si è svolto come pensavo in maniera eccellente. Ho capito molto sulla struttura del romanzo. Mi ha arricchito culturalmente.
    Spero di poter incontrare qualche volto la dottossa Amalia in presenza.

  2. giovanni 26 ottobre 2017 at 21:48 Reply

    D.ssa Amalia PAPASIDERO è una persona molto disponibile, alla mano su ogni cosa è molto brava per qualsiasi collaborazione, le correzioni sono eccellenti,sono pienamente soddisfatto e posso dire solo GRAZIE
    Il mio scritto è L’amore all’epoca del web 2.0

    Ginnetti Giovanni

  3. Settimo Vitanza 22 ottobre 2017 at 15:38 Reply

    Non c’è a mio avviso un modo per definire l’ottimo lavoro svolto dalla dott.ssa Papasidero, puntualissima nella consegna. Senza di lei sarei stato in alto mare. Grazie di tutto.

  4. Marina Brivio 4 ottobre 2017 at 06:17 Reply

    Professionalità, gentilezza e rapidità, non ho altre parole per esprimere la mia gratitudine. Consiglio vivamente questo servizio!

  5. Annamaria 16 settembre 2017 at 07:05 Reply

    La Dott.ssa Papasidero si è rivelata un eccellente professionista, cortese e disponibile, nonostante i tempi molto ristretti è riuscita a svolgere un ottimo lavoro sulla mia bozza. Grazie!

  6. Mariarosa Miceli 22 luglio 2017 at 00:46 Reply

    Ho seguito il corso di scrittura creativa “Dalla bozza al libro” presso la sede dell’Associazione MedmArte di Rosarno. Il corso è stato ricco di contenuti e la preparazione e la gentilezza della Dott.ssa Amalia Papasidero ha reso il percorso un’esperienza bellissima ed entusiasmante che mi ha aiutato a superare il blocco creativo che avevo da tempo. Sono tornata a leggere e a scrivere con entusiasmo, grazie 😊

  7. Rosella 20 luglio 2017 at 18:14 Reply

    Grazie alla dottoressa Papasidero che, con semplicità e professionalità, ha saputo insegnare l’arte dello scrivere anche ad un profano come me.
    Con poche lezioni ben strutturate ha tenuto vivo l’interesse degli iscritti al corso di scrittura con un risultato eccellente.
    Buon proseguimento di vita nel bel mondo dei libri.
    Rosella

  8. Aurora 12 giugno 2017 at 17:44 Reply

    Ho partecipato al corso “Il mestiere di scrivere” tenutosi alla libreria “La Gilda dei Narratori” di Messina. Non posso negare la trepidazione in attesa di ogni incontro, sempre rivelatosi sorprendente e coinvolgente. Amalia è una persona deliziosa e davvero speciale ed è possibile vedere quanto amore metta nel suo lavoro, rendendo un vero piacere restare ad ascoltarla, vogliosi di apprendere.

  9. Danila 4 giugno 2017 at 19:02 Reply

    Ho seguito il corso “Dalla bozza al libro” e posso solo parlarne bene. L’ho trovato davvero ben realizzato e ricco di spunti. Sicuramente consigliato a chi desidera approfondire l’argomento.

  10. Gabino 28 maggio 2017 at 18:22 Reply

    Ringrazio la Dott.ssa Amalia Papasidero per il lavoro svolto sulla mia tesi di Laurea. è stata molto veloce nel correggere e subito approvata dalla Relatrice.
    Ancora mille grazie

  11. Sara 29 aprile 2017 at 17:19 Reply

    Ho partecipato al corso online “dalla bozza al libro ” e fin da subito ho potuto apprendere in maniera assolutamente coinvolgente e stimolante una marea di nozioni utili ed preziose. È un corso che mi ha fatto aprire letteralmente la mente verso la scrittura e tutti i suoi aspetti. La dottoressa Papasidero e’ di una grande professionalità e sempre molto disponibile.

  12. dora 14 aprile 2017 at 21:06 Reply

    Bel lavoro, ha valorizzato il mio racconto, puntuale e precisa. Grazie!

  13. Francesca 6 aprile 2017 at 23:27 Reply

    Mi sono iscritta al corso “Dalla bozza al libro” per curiosità, e ho incontrato una persona e una professionista davvero eccezionale!
    Coinvolgendo ciascuno dei partecipanti, è riuscita a portare alla luce le nostre caratteristiche, le nostre passioni e le nostre abitudini nello scrivere e nel leggere! Consiglio davvero a tutti di provare, sono sicura che nessuno se ne pentirà e anzi: come me, tanti conteranno i giorni fino all’inizio del corso successivo!

  14. Stefania 5 aprile 2017 at 17:32 Reply

    Ho saputo del corso di scrittura, tenuto alla libreria “La Gilda dei Narratori” a Messina, da mia figlia che mi ha iscritta senza neanche chiedermi se fossi d’accordo. E’ stato un suo graditissimo regalo conoscendo la mia passione per i libri e il piacere di scrivere che mi concedo. Ho così conosciuto Amalia che si è subito rivelata molto simpatica e gentile. Frequentare il suo corso ed averla come insegnante è stato davvero molto bello. Il corso è stato interessante e le sue spiegazioni ed i suoi “esercizi” (tanto temuti in certi momenti ma portati a termine con grande serenità e allegria tutti insieme) hanno contribuito a far accrescere in me la gioia di scrivere. Sono certa che anche tutto il gruppo sia della mia stessa opinione: un gruppo di persone simpaticissime che mi ha fatto piacere conoscere. Grazie Amalia, spero di poter frequentare in seguito altri tuoi corsi: sei stata veramente un’insegnante molto preparata e paziente.

  15. Alessandra 3 aprile 2017 at 17:39 Reply

    Conosco Amalia da tempo…di recente ho seguito un corso di scrittura creativa “Dalla Bozza al Libro”, tenuto dalla stessa presso la libreria “La Gilda dei Narratori” in Messina.
    Ebbene, sin dalla prima lezione mi ha tenuta letteralmente incollata alle sue parole, mi ha affascinata con il suo entusiasmo coinvolgente per la scrittura e la lettura!
    Anche se già le possiedi lei è capace di trasmetterti, ancor di più, l’amore e la passione per la scrittura e la lettura 🙂
    La cosa bella di Amalia è che lei, non solo è una professionista del settore che svolge il suo lavoro con dedizione e serietà ma, al tempo stesso – e prima di tutto -, svolge il suo lavoro con amore e gioia, quello stesso amore e quella stessa gioia che trasmette a chi la ascolta…E’ queste, più tutte, sono le caratteristiche che la rendono unica e speciale!
    Grazie Amalia, ti auguro un radioso futuro, come credo sarà, nel mondo dell’editoria!

  16. Giovanna 1 aprile 2017 at 14:32 Reply

    Corso di scrittura molto piacevole, istruttivo e costruttivo. Che dire poi della dottoressa Papasidero? Garbata, preparata, e appassionata al lavoro che svolge con molta attenzione.

  17. Sara 31 marzo 2017 at 07:13 Reply

    Grazie alla professionalità della dott.ssa Papasidero il corso “Dalla bozza al libro” è stato molto interessante ed illuminante. Lo consiglio vivamente a chi ama scrivere

  18. Daniela 23 marzo 2017 at 08:13 Reply

    Ho partecipato al corso di scrittura creativa poco tempo fa, pensavo di non essere capace, avevo dei blocchi nella scrittura, ma grazie alla Dott.Ssa Papasidero mi sono finalmente sbloccata.
    Devo dringraziarla per la sua pazienza, sensibilità, empatia e bontà d’animo.
    Oltretutto sul lavoro è una grande professionista e fare questo corso è stata un’esperienza bellissima ed entusiasmante. Grazie ancora!

  19. Martina 23 gennaio 2017 at 19:54 Reply

    Ringrazio la Dott.ssa Papasidero per la Sua professionalità, tempestività e gentilezza dimostratami.
    Consiglio la dottoressa a chiunque voglia un lavoro ben fatto e preciso.

  20. Mimmo 9 gennaio 2017 at 10:37 Reply

    Io sono del sud, ho preferito la d.ssa Amalia Papasidero poiché anche lei è del sud. Non ho avuto alcun dubbio, sapendo che lavora con impegno e passione a far correggere il mio libro.
    Il mio grazie per la sua onestà e per l’impegno che mette nel suo lavoro.

  21. sergio rossi 7 gennaio 2017 at 09:37 Reply

    Trovare qualcuno che ha corretto l’ultimo mio lavoro con tanta professionalità e disponibilità è stato fondamentale e certamente uno stimolo per continuare a scrivere. Grazie per la collaborazione e la gentilezza della dottoressa Amalia.

  22. Paola 12 dicembre 2016 at 14:43 Reply

    Gentile D.ssa Papasidero, grazie mille per aver svolto il lavoro in tempi brevi! Il lavoro è stato svolto con professionalità e in modo eccellente. Le auguro di trascorrere buone feste.

  23. Vanderlei Matias 6 dicembre 2016 at 13:53 Reply

    In questo sito ‘scrittura&dintorni’ ho trovato la sicurezza per la correzione che avevo bisogno. Alcune caratteristiche da evidenziare oltre la professionalità sono: il rispetto al mio pensiero, senza travolgere il mio testo; una tempistica veloce e un’accuratezza nel correggere. Di più sono pianamente soddisfatto. Grazie Dottoressa Papasidero.

  24. Chiara Barbieri Viale 27 novembre 2016 at 18:31 Reply

    Leggendo i commenti sopra riportati mi viene da sorridere perché davvero non si può dire altro che bene del suo lavoro!

    Il testo che mi è stato reso reso è stato corretto con minuziosa attenzione e immensa professionalità. Avevo precedentemente fatto leggere il mio libro ” C’era una volta la felicità” ad altre persone, tutte competenti in campo letterario, chiedendo loro un aiuto per la correzione del testo ma nessuna di esse ha svolto un lavoro neanche lontanamente paragonabile a quello della Dottoressa Papasidero!

    Ora so che nome suggerire a chiunque necessiti di un aiuto in questo campo! Grazie mille e complimenti per la precisione, la professionalità e l’onestà.

  25. Paola Delli Santi 25 novembre 2016 at 19:43 Reply

    Mi sono rivolta alla Dott. Papasidero per la preparazione di alcune lettere molto importanti e sono davvero soddisfatta del servizio che ho ricevuto.
    Ho apprezzato moltissimo sia la professionalità che la capacità di cogliere pienamente la mia necessità.
    Il lavoro è stato eccellente e nei tempi concordati e la collaborazione davvero piacevole.

  26. Marco P. 24 novembre 2016 at 20:31 Reply

    Pregevolissima attenzione nella conversione di files audio e perfetta impaginazione come d’accordi.
    Avevo commissionato lo stesso lavoro ad altri due professionisti senza rimanerne pienamente soddisfatto.
    Ringrazio molto la Dott.ssa Papasidero per la professionalità e la competenza ma soprattutto per la capacità di ascolto e comprensione delle particolari esigenze.
    Alla prossima

  27. Antonio Gembillo 12 novembre 2016 at 01:16 Reply

    Sui binari di un’ esperienza Rock’n’ Roll….il mio racconto, grazie alla professionalità della Dott. Papasidero e la sinergia creata da un rapporto d’amicizia decennale, ha assunto una forma più scorrevole, diretta e quindi d’impatto diverso con il lettore. Un attestato ulteriore di stima e un suggerimento per tutti coloro che vorranno cimentarsi in tale avventura. Antonio Gembillo.

  28. silvio gualano 9 novembre 2016 at 07:29 Reply

    Molto professionale, tantissimo impegno e soprattutto partecipazione emozionale al lavoro. Grazie di cuore.
    Correzione svolta per un testo del Dott. Silvio Gualano

  29. Federica 4 novembre 2016 at 10:27 Reply

    Un lavoro eccellente, tempistica veloce e puntuale. Vorrei ringraziare veramente di cuore la professoressa Papasidero, che con grande professionalità, passione, serietà e sottolineo gentilezza, mi ha aiutato nella correzione (risultata perfetta) della mia tesi di laurea. Sicuramente un servizio da raccomandare. Grazie Federica

  30. Gioacchino 3 novembre 2016 at 16:41 Reply

    Dopo il “Fantasma sul veliero” da lei impreziosito, la condannerò a mettere mano al mio nuovo lavoro. Chi altrimenti se non lei ?
    Un abbraccio e un mare di auguri.

    Gioacchino

  31. Alessandro Maderna 3 novembre 2016 at 15:35 Reply

    Ringrazio la D.ssa Papasidero per i consigli, sia per la professionalità e la competenza nella correzione del racconto, sia per la precisione e per la correttezza nella formulazione di preventivo e tempistiche. La correzione è stata fatta per Stanza 76 (Alessandro Maderna, 2015).

  32. Brando 3 novembre 2016 at 14:57 Reply

    La dott.ssa Papasidero ha svolto un lavoro efficiente ed efficace, rispettando i tempi e le modalità concordate. La correzione ha riguardato la prima stesura di una tesi di laurea triennale.

  33. Lidia 2 novembre 2016 at 08:15 Reply

    Un ottimo lavoro su un testo sicuramente in alcuni tratti specifico. Tempistica veloce e accuratezza nel correggere il testo mantenendo l’equilibrio del discorso generale. Decisamente soddisfatta e felice di consigliare il lavoro della dott.ssa Papasidero.

  34. Lucrezia 28 ottobre 2016 at 01:32 Reply

    Gentilissima D.ssa Papasidero, volevo ringraziarla ancora. La correzione che le avevo richiesta è stata perfetta (ha rispettato il mio pensiero, senza travolgere il mio testo).
    Grazie per avere rispettato la data di consegna, e grazie di avere sempre risposto alle mie domande via e.mail.
    È stato una bella sorpresa incontrare lei che fa il suo lavoro con dedizione e passione. Ne sono certa.

  35. Andrea 28 ottobre 2016 at 00:03 Reply

    Servizio, cortesia , precisione , prezzo, velocità e professionalità tutto 5 stelle!

    Bravi!
    Tornerò sicuramente dalla vostra agenzia letteraria.

  36. Fabiana Cossu 27 ottobre 2016 at 23:42 Reply

    Grande professionalità!😊
    Ho richiesto il servizio per la correzione della mia tesi di laurea; i tempi sono stati brevissimi (nonostante le festività natalizie) e il lavoro eccellente.
    Grazie non solo per l’ottimo lavoro, ma anche per la disponibilità e la gentilezza!
    Fabiana

  37. A.C. Mons. Michele Sasso 24 ottobre 2016 at 17:57 Reply

    Il Volumetto non è stato ancora stampato perché desideriamo arricchirlo di grafici a tema, non ancora pronti. Il lavoro preparatorio da Voi svolto è stato perfetto e ne siamo pianamente soddisfatti. Cordiali saluti.

    Lavoro di correzione e impaginazione svolto per l’Associazione Culturale Mons. Michele Sasso

  38. Salvatore Barbato 24 ottobre 2016 at 13:02 Reply

    Ho fatto correggere due miei romanzi e ne sono rimasto felicissimo. il mio secondo romanzo corretto direi a perfezione dalla dott.ssa Amalia Papasidero è stato analizzato benissimo e corretto in modo impeccabile. la cosa che mi ha colpito di più del lavoro della dott.ssa Amalia è stato il tempo relativamente breve che ha impiegato per correggerlo tenuto conto del fatto che il romanzo in questione richiedeva anche delle ricerche approfondite sul tema e lei è stata puntuale nell’approfondire tali ricerche. Ho in cantiere altri due romanzi e inutile dirlo li farò analizzare e correggere da lei. Grazie per il lavoro impeccabile svolto in tempi brevissimi ma con l’accuratezza e l’impegno di un autentico professionista. Grazie!

    La correzione è stata eseguita sul romanzo: COLTAN il silenzio del mondo (2015, Lulu)

    Intervista a Salvatore Barbato

  39. Luigi Piero 24 ottobre 2016 at 12:53 Reply

    Un servizio straordinario, celere e preciso.
    Mi ha colpito positivamente la correttezza della Dott.ssa Papasidero nella consegna immediata di ogni capitolo al termine delle correzioni.
    Il lavoro svolto è stato così lodevole da essere preso in considerazione anche nella fase della mia discussione di tesi, determinando ciò (e non solo) l’ottenimento di 110 e lode/110.
    Un servizio da provare!

  40. Simone 15 settembre 2015 at 19:18 Reply

    Salve, un lavoro eccellente complimenti.
    Con le sue correzioni la tesi è ora molto più scorrevole e di più
    immediata comprensione, la ringrazio anche per avermi corretto la
    bibliografia, e messo in corsivo le parti che andavano in quel modo.
    Posso dirle che sono davvero soddisfatto del lavoro e del servizio,
    grazie tante.

    Simone

  41. Stella 16 settembre 2014 at 20:23 Reply

    Ho richiesto il servizio per la correzione della mia tesi di laurea; il lavoro è stato fatto in tempi brevissimi con professionalità e in modo eccellente.
    Grazie=)

  42. barbara 5 settembre 2014 at 10:55 Reply

    Ho usufruito del servizio editing fino ad ora due volte e posso consigliarlo. Il lavoro viene eseguito con professionalità e nei tempi accordati.

    L’editing è stato eseguito sul romanzo: Sotto la maschera. Racconti al femminile (di Barbara Reishofer, 2013)

  43. rocco 3 settembre 2014 at 06:51 Reply

    D.ssa Amalia PAPASIDERO, ha compiuto un lavoro eccellente. Grazie, grazie per la preziosa collaborazione.

    La correzione è stata eseguita sul romanzo: Ombre della notte (2015, Yucanprint)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *