In cerca di Dio

Ago 6, 2014
Recensioni

Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Qual è il senso della vita? Da sempre l’uomo si interroga su quale sia il significato della propria esistenza, su qual sia il suo “senso” su questa terra e quale lo scopo che lo spinge a vivere giorno dopo giorno. La costante ricerca di qualcosa è il motore, il fulcro che anima le sue inquietudini e la necessità di trovare una risposta lo conducono a vagare, perso nei suoi mille dubbi e incertezze.

Il libro In cerca di Dio (Edito Tempovissutoedizioni/2014), indica una via: prende per mano il lettore, con la volontà di accompagnarlo lungo un percorso di riscoperta di se stesso e del suo Creatore, per mostrargli uno spiraglio, una luce che dissipi le ombre legate al senso del suo vivere. L’autore, Marco Papasidero, al suo primo libro, riesce abilmente a esprimere, nei cinque racconti che compongono l’opera, la gioia e la consapevolezza che solo dirigendo il proprio sguardo verso Dio, solo iniziando un cammino più profodo verso qualcosa di “diverso” e non solo legato alle “cose terrene”, si possono trovare le risposte che si cercano, acquistare quella pienezza e quella serenità che tutti agognamo a raggiungere.

Ogni racconto che lo scrittore ha inserito nel testo, In cerca di Dio, evidenzia la bellezza dell’amore che Dio prova per le Sue creature, la misericordia che Egli mostra verso i Suoi figli, nonostante le loro paure, le loro difficoltà, i loro errori.

Leggere questo libro è un esercizio che consiglio di fare a tutti: impariamo a curare la nostra anima.

 

 

Amalia Papasidero

 

 

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *