Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Qual è il senso della vita? Da sempre l’uomo si interroga su quale sia il significato della propria esistenza, su qual sia il suo “senso” su questa terra e quale lo scopo che lo spinge a vivere giorno dopo giorno. La costante ricerca di qualcosa è il motore, il fulcro che anima le sue inquietudini e la necessità di trovare una risposta lo conducono a vagare, perso nei suoi mille dubbi e incertezze.
Il libro In cerca di Dio (Edito Tempovissutoedizioni/2014), indica una via: prende per mano il lettore, con la volontà di accompagnarlo lungo un percorso di riscoperta di se stesso e del suo Creatore, per mostrargli uno spiraglio, una luce che dissipi le ombre legate al senso del suo vivere. L’autore, Marco Papasidero, al suo primo libro, riesce abilmente a esprimere, nei cinque racconti che compongono l’opera, la gioia e la consapevolezza che solo dirigendo il proprio sguardo verso Dio, solo iniziando un cammino più profodo verso qualcosa di “diverso” e non solo legato alle “cose terrene”, si possono trovare le risposte che si cercano, acquistare quella pienezza e quella serenità che tutti agognamo a raggiungere.
Ogni racconto che lo scrittore ha inserito nel testo, In cerca di Dio, evidenzia la bellezza dell’amore che Dio prova per le Sue creature, la misericordia che Egli mostra verso i Suoi figli, nonostante le loro paure, le loro difficoltà, i loro errori.
Leggere questo libro è un esercizio che consiglio di fare a tutti: impariamo a curare la nostra anima.
Amalia Papasidero