BIOGRAFIA
Claudia Conte nasce a Cassino nel 1992.Consegue la maturità presso il Liceo Classico N. Turriziani di Frosinone e il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora. Attrice, presentatrice, scrittrice, studentessa universitaria di giurisprudenza presso la Luiss di Roma, redattrice di giornali di cultura e spettacolo.Nel 2013 è fondatrice di Nova Era, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica ed in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.Dopo il successo della silloge Frammenti rubati al destino, nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere, che sta presentando in tutta Italia e con personaggi della cultura e dello spettacolo. È stata l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera presso il Salone Internazionale del libro di Torino, attirando l’attenzione di produttori interessati a realizzarne un film.Ha prodotto e condotto, con il contributo della Regione Lazio ed il patrocinio di Villa Maraini, Gioventù Sballata, docu-film diretto da E. Ajello con L. Buzzanca, V. Bocciarelli, G. Base, E. Russo, E. Pellini ed E. Cadeddu sul disagio giovanile. Il progetto, che è andato per la prima volta sugli schermi in un incontro organizzato dalla Fondazione Roma Europea del Presidente C. San Mauro con la presenza di Giovanardi, Luxuria, Don Mazzi e Pannella, andrà in onda a settembre su Rai3.Attualmente è impegnata nel tour dello spettacolo teatrale Solo l’amore resta di Vincenzo Bocciarelli nel quale interpreta l’essenza femminile nei dialoghi più belli della storia della poesia e della letteratura.Attualmente collabora alla realizzazione di svariati progetti teatrali come Eros Italiano di Valeria Paniccia con Vincenzo Bocciarelli, Mariano Rigillo e Cicci Rossini. Presentatrice di eventi e di programmi. Testimonial di brand di moda. Ospite in trasmissioni televisive e radio, giurata e madrina di eventi.CONTATTI:
2. Amore fa rima con poesia. E nella scrittura lei ha cominciato come poetessa, con i suoi Frammenti rubati al destino…
Frammenti rubati al destino è un ininterrotto monologo dialogante che parla intensamente d’amore, con trasporto lirico ed emotivo, senza soluzione di continuità. La raccolta di poesie è stato il mio esordio letterario, versi scevri di meditate mediazioni letterarie, spontanei perché sgorganti direttamente dal desiderio amoroso. La poesia è dappertutto, compito dell’artista saperla cogliere.
3. Parliamo ora del suo Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere, romanzo presentato all’importante Salone Internazionale del libro di Torino.
Quella narrata nel mio romanzo è una storia vera che mi è stata raccontata proprio da Marco, il protagonista. Una storia d’amore allo stato puro tra due quarantenni, uno scambio epistolare, un amore apparentemente impossibile seppur fatto di sentimenti puri e semplici. Quello che i due protagonisti sognano e vivono è un amore intenso, straordinario, fatto di parole e magie; magie che scovano nei semplici gesti di vita quotidiana o vicende che, generalmente, nell’esistenza di ognuno di noi, passano quasi inosservati. Un amore fatto, anche, di lettere. Lettere intense e coinvolgenti, rifugio dei due amanti che riescono a far congiungere le loro anime nel loro modo così unico e straordinario.