Incontro Simona Mileto in un tiepido pomeriggio di settembre e subito traspare dal suo sguardo una grande passione, quasi una fiamma che arde e che non può che contagiare tutti quelli che le sono intorno. Scrivere è purificazione, è catarsi, come dicevano i greci, e per Simona è anche superamento dei propri limiti.
Qui di seguito la piacevole chiacchierata che abbia fatto:
Cenni biografici: Simona Mileto, nata a Cinquefrondi (RC) e cresciuta a Polistena (RC), ha frequentato il Liceo Linguistico presso l’Istituto Magistrale “G. Rechichi”. Ha frequentato diversi corsi di giornalismo e scrittura creativa. Membro attivo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, si occupa di volontariato e attività sociali. Odon. Un’anima oscura che risplende (Alaska edizioni, 2017) è il suo romanzo d’esordio.
Sinossi del romanzo: l’Olimpo richiama la sua Dea. Odon, cresciuta in un orfanotrofio, si ritrova a dover fare i conti con un Mondo del tutto nuovo. Non accettando le severe regole del Divino Zeus, che la terrebbero sotto la sua stretta sorveglianza, cerca di vivere quella adolescenza che le è stata rubata trascorrendo molto tempo tra i mortali. Un incontro fortuito con un Demone cambia ogni cosa. Odon oltre a scoprire di essere in grado di amare, viene a conoscenza di un piano che la vede vittima sacrificale. La Dea per difendere il suo amore e la sua stessa vita dovrà fare i conti con la stirpe che l’ha generata, ma non sarà per niente facile…
Acquista “Odon. Un’anima oscura che risplende”
Credo che Simona sia una gran scrittrice, mi piace il suo modo di commentare le cose, è molto profonda e attenta…..brava, continua così…