New Wave Duo: quando la musica diventa passione

Di Amalia Papasidero

Album "Universi Impossibili"

Il New Wave Duo, composto da Domenico Sellaro e Maria Tramontana, coppia anche nella vita, ci presenta il suo ultimo lavoro: il nuovo album, Universi Impossibili, contiene 9 brani che spaziano dalla rumba, alla bossa nova al samba, e sono ricchi di sperimentazioni sia musicali sia vocali.

Durante l’intervista, Domenico, Maria e Alfredo Guerrisi (autore di alcuni dei brani del cd) hanno parlato del loro grande amore per le sonorità del Sud del mondo e per la musica in generale, di come sia nato il loro nuovo progetto artistico che vede la collaborazione di tanti musicisti e cantanti, tra cui ricordiamo il maestro Antonio Bifulco, trombettista, e la cantante jazz Simona Calipari.

 

 

Una giovane e interessante realtà musicale, dunque, si sta facendo strada nel cuore della Calabria.

L’album Universi impossibili è disponibile su Amazon, Spotify e altre piattaforme.

 

 

Credits: video e montaggio Cristina Fida

In sottofondo “Sospiri in cielo”, uno dei brani dell’album.

About the Author

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.