Raccolta di racconti “Io allo specchio”

Lug 23, 2014
Recensioni

È difficile mostrarsi per come si è e allo stesso tempo accettarsi; quando ci si guarda allo specchio, questi spesso rimanda un riflesso sbiadito ai nostri occhi; cerchiamo di apparire e di essere migliori di ciò che pensiamo, desideriamo con tutte le nostre forze di avere un’immagine perfetta, priva di sbavature e di difetti. Però per quanto si lotti nel realizzare tutto questo, finiamo con il dover fare i conti con noi stessi, con quella parte più vera, profonda, l’essenza più pura dell’io, che evidenzia la nostra vera natura.

Io allo specchio è una raccolta di racconti che da diverse agolature e sotto varie sfumature esprime ciò che siamo, ciò che vorremmo diventare e ciò che non ci accorgiamo di essere; fa riflettere e accompagna il lettore in un paesaggio immaginario in cui, alla fine, cadute le barriere, ci si ritrova costretti a dover entrare in contatto con quel lato nascosto, posseduto da ciascuno, al quale non si può mentire, che non può e non deve essere ingannato.

Tutti gli autori scelti per andare a comporre questo e-book, che ringraziamo di aver partecipato così numerosi alla nostra iniziativa, hanno donato un po’ del loro io per condividerlo con tutti coloro che avranno la voglia di far cadere quella maschera che spesso nasconde il loro vero volto.

 

SCARICA SUBITO GRATIS!

http://www.scritturaedintorni.it

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria. Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *