Anche scrittura&dintorni, con due laboratori sulla scrittura, sarà presente alla Fiera del libro di Reggio Calabria.

Si svolgerà dal 21 al 23 aprile la Vª edizione dell’evento culturale “San Giorgio. Una rosa, un libro, che quest’anno avrà come location Reggio Calabria con il patrocinio dalla Città Metropolitana e dalla CNI UNESCO.

Durante questa tre giorni all’insegna della cultura, tanti gli eventi gratuiti in programma, tra cui: stand di editori calabresi e nazionali, incontri con gli autori e reading, convegni e dibattiti, eventi musicali.

In particolare ci sarà uno spazio dedicato a due workshop gratuiti sulla scrittura e sull’editoria, che saranno curati da Amalia Papasidero, responsabile del portale web Scrittura&dintorni, che si terranno sabato 22 alle ore 11.30 e domenica 23 alle ore 15.00, presso il Palazzo Corrado Alvaro (Ex sede della Provincia), Piazza Italia n.1, Reggio Calabria. Durante gli incontri ci sarà la possibilità di fare una full immersion nel favoloso mondo del libro.

Domenica 23, giornata mondiale del libro, sulla scorta della tradizione catalana, in occasione della festa di sant Jordi, coloro che regaleranno un libro riceveranno una rosa in omaggio.

Inoltre, sabato 22 aprile, sempre in occasione della Fiera del Libro organizzata nell’ambito dell’evento culturale San Giorgio. Una rosa, un libro, nel corso dello spazio dedicato alla Scrittura Creativa, dalle ore 11.30 alle ore 13:00, interverrà in videoconferenza la Dott.ssa Paola Gaglianone, promotrice e responsabile del laboratorio di Scrittura Creativa di RAI-ERI (la Direzione aziendale della Rai che ha come missione quella di valorizzare la cultura attraverso i libri e gli audiovisivi), e dal 2011 curatrice del premio La Giara.

Siete tutti invitati a partecipare a questo bellissimo evento!

autore di questa pagina:

Amalia Papasidero

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria.
Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Questi li hai letti?

Scelti per te...

>