Recensione
UNA PROMESSA D’AMORE un romanzo bellissimo, semplice, pieno di emozioni; Eleanor è una donna molto forte che per amore di suo padre sposerà un uomo che all’inizio non ama.
Il Natale è l’unico momento in cui tutta la famiglia di Eleanor e di suo marito si unisce per festeggiare: giochi e divertimento. Si tratta di una storia d’amore bollente; ci sono momenti di tenerezza, di gelosia, ma alla fine il cuore cede e i protagonisti uniranno i loro in un unico vero amore.
Leggere questo libro mi ha fatto ricordare i momenti magici che il Natale mi ha regalato quando ero bambina, quando giocavo con mio fratello e mia sorella con le palle di neve in giardino, quando facevamo il pupazzo di neve…
Secondo me un libro dovrebbe sempre ricordare qualche momento che anche noi abbiamo vissuto; non conoscevo né l’autrice, Mary Balogh, né i suoi libri, ma ho trovato questo romanzo profondo e molto coinvolgente.
Ringrazio di cuore la mia amica Amalia che ha avuto una bellissima idea nel regalarmelo.
Trama
Per Eleanor Transome la ricchezza di suo padre non è affatto una benedizione. Soprattutto se è l’unico motivo per cui Lord Randolph Falloden ha deciso di chiedere la sua mano. Il giovane nobiluomo, tanto arrogante quanto affascinante, è sull’orlo della rovina economica ed Eleanor non può rifiutare la sua proposta, perché lo ha promesso al padre sul letto di morte. L’unione tra l’ambito conte e la ricca figlia del commerciante sarà un affare in cui l’amore non ha alcun peso, o almeno così sembra agli occhi di tutti. Ma se è vero che l’amore non si vende né si compra, è vero anche che può essere il regalo più grande di tutti. E a Natale molti doni giungono inaspettati…
Katia Belloni