Ottobre 19, 2015

Recensione

UNA PROMESSA D’AMORE un romanzo bellissimo, semplice, pieno di emozioni; Eleanor è una donna molto forte che per amore di suo padre sposerà un uomo che all’inizio non ama.
Il Natale è l’unico momento in cui tutta la famiglia di Eleanor e di suo marito si unisce per festeggiare: giochi e divertimento. Si tratta di una storia d’amore bollente; ci sono momenti di tenerezza, di gelosia, ma alla fine il cuore cede e i protagonisti uniranno i loro in un unico vero amore.

Leggere questo libro mi ha fatto ricordare i momenti magici che il Natale mi ha regalato quando ero bambina, quando giocavo con mio fratello e mia sorella con le palle di neve in giardino, quando facevamo il pupazzo di neve…
Secondo me un libro dovrebbe sempre ricordare qualche momento che anche noi abbiamo vissuto; non conoscevo né l’autrice, Mary Balogh, né i suoi libri, ma ho trovato questo romanzo profondo e molto coinvolgente.

Ringrazio di cuore la mia amica Amalia che ha avuto una bellissima idea nel regalarmelo.

Trama

Per Eleanor Transome la ricchezza di suo padre non è affatto una benedizione. Soprattutto se è l’unico motivo per cui Lord Randolph Falloden ha deciso di chiedere la sua mano. Il giovane nobiluomo, tanto arrogante quanto affascinante, è sull’orlo della rovina economica ed Eleanor non può rifiutare la sua proposta, perché lo ha promesso al padre sul letto di morte. L’unione tra l’ambito conte e la ricca figlia del commerciante sarà un affare in cui l’amore non ha alcun peso, o almeno così sembra agli occhi di tutti. Ma se è vero che l’amore non si vende né si compra, è vero anche che può essere il regalo più grande di tutti. E a Natale molti doni giungono inaspettati…

Katia Belloni

autore di questa pagina:

Amalia Papasidero

Amalia Papasidero, editor, correttore di bozze, consulente letterario e blogger. Ha conseguito il master in “Tradizione e innovazione nell’editoria. Dal libro all’e-book” presso l’Università della Calabria.
Gestisce il sito web www.scritturaedintorni.it (che ha ottenuto l’accredito stampa presso il Festival della letteratura di Mantova nel 2016), che si occupa di ciò che ruota attorno al mondo della scrittura e offre numerose risorse e servizi per gli autori. Organizza eventi letterari e culturali (presentazioni librarie e musicali, campagne di sensibilizzazione su temi sociali). Ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Riflessi”. Tiene corsi di scrittura e self-publishing, workshop sulle tematiche legate alla narrazione.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Questi li hai letti?

Scelti per te...

>