Risorse Gratuite

All’interno di questa pagina potrete trovare una serie di contenuti gratuiti (e-book, video, guide, ecc.) pensati per  tutti gli amanti della lettura, della scrittura e dei libri in generale.

Sarà sufficiente cliccare sul link sotto la copertina delle varie risorse per poterle scaricare.

 

 

  • E-book: “Poeticamente”

Tutto ciò che ci circonda, le persone, la natura, gli animali, gli oggetti, generano in noi un turbinio di emozioni, più o meno intense, ricche di sfumature, di sensazioni che ci attraversano il cuore come una sottile lama. Descrivere, mettere nero su bianco tali sentimenti, esprimere con vigore quanto si prova costantemente, in ogni singolo momento, è ciò che attribuisce potenza alla poesia, al verso, nel quale spesso si racchiude un mondo
immaginifico, che coglie, racconta quanto di più vibrante esiste: lanostra stessa vita.
Lo scritto poetico diviene così lo specchio nel quale si riflettetutto ciò che è presente in noi, i sogni, i dolori, le delusioni, le gioie, le vittorie, gli amori. Il verso, dunque, come strumento per urlare a chi spesso è sordo che basta solo osservare conil cuore,per vedere realmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK

 

 

  • E-book: “Io allo specchio”

“Io allo specchio” è una raccolta di racconti che da diverse agolature e sotto varie sfumature esprime ciò che siamo, ciò che vorremmo diventare e ciò che non ci accorgiamo di essere; fa riflettere e accompagna il lettore in un paesaggio immaginario in cui, alla fine, cadute le barriere, ci si ritrova costretti a dover entrare in contatto con quel lato nascosto, posseduto da ciascuno, al quale non si può mentire, che non può e non deve esser ingannato.

 

Io allo specchio

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK

 

 

  • E-book: “Dalla bozza al libro”

Questa raccolta di racconti nasce dalla volontà di inserire in un unico testo tutti quei componimenti, frutto di ispirazione e di attività creativa, realizzati dopo la conclusione del corso di scrittura “Dalla bozza al libro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK

 

 

  • E-book: “Sì viaggiare”

Raccontare il proprio viaggio, da declinare in tutte le sue sfaccettature, ponendo attenzione a tutto ciò che esso rappresenta e racchiude nell’esperienza della vita di ciascuno. Il viaggio, se vogliamo, come metafora dell’esistenza, ma non solo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK

 

 

  • E-book: “Amare”

L’amore è un sentimento complesso e può avere varie declinazioni. Si può amare in modi e tempi diversi, ma ciò non incide sulla sua intensità.
Amare è ciò che ci rende vivi, ci permette di accostarci all’altro, facendo cadere il velo che solitamente ci nasconde, facendoci mostrare così come siamo.
Quello verso un genitore è amore, quello per un uomo o una donna è amore, quello per un figlio è amore, quello per un animale è amore… amare non comporta barriere di sorta, vuol dire aprire il proprio cuore, capire, avvicinarsi senza pregiudizio, senza paura, lasciando che siano le emozioni a guidare il nostro agire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK

 

 

  • E-book: “Riflessi”

La poesia è fatta di attimi cristallizzati, è bisogno impellente di urlare fuori che ardi dentro, facendo rivivere quelle emozioni che accarezzano l’anima.
Riflessi è un insieme di pensieri, di momenti di vita che voglio donare a chi ancora desidera soffermarsi a osservare, ad amare, riscoprendo il senso di tutto ciò da cui ogni giorno è sfiorato.

 

Riflessi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCARICA L’E-BOOK